ROSSANA CANNATAPER AVOLA← Tutti i comunicati
← Torna all’archivio

Cultura · ARCHIVIO

La Marina militare in mostra ad Avola

La mostra di cimeli militari e navali al Palazzo di Città propone documenti, reperti, filmati e testimonianze storiche, con il contributo di Marisicilia e dell’associazione Lamba Doria.

Il percorso completo

I cannoni di Avola e la memoria dello sbarco

Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.

Fonte e testo originale

🎖️La Marina militare in mostra ad Avola 📝Oggi un suggestivo viaggio alla scoperta della nostra storia per riaccendere la memoria con testimonianze, documenti, filmati, reperti e altri preziosi inediti che è possibile ammirare in esclusiva nel nostro Palazzo di Città. 👉La “Mostra di cimeli militari e navali” a cura del Comando Marittimo Sicilia Marisicilia-Comandante del Comando Marittimo Sicilia Ammiraglio Andrea Cottini e della Associazione Lamba Doria Presidente Alberto Moscuzza è stata inaugurata oggi e sarà aperta al pubblico gratuitamente da domani fino a mercoledì 20 settembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Alunni e docenti delle scuole hanno già prenotato la visita guidata per ripercorrere rilevanti pagine di storia. #amministrazionerossanacannata

Archivio Facebook · registrazione 2544

Seguimi sui miei canali