Cultura · ARCHIVIO
Operazione Husky: commemorazione degli ottant’anni
Il 10 luglio 2023, nei pressi della Rotonda sul Mare, si è svolta la commemorazione dei caduti dello sbarco alleato, con autorità civili e militari, rappresentanze britanniche e l’associazione Lamba Doria.
Il percorso completo
Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.
Fonte e testo originale
🎗️Operazione Husky, Avola ricorda gli 80 anni dello sbarco alleato sull’Isola 🎖️Questa mattina nei pressi della Rotonda sul mare una solenne commemorazione dei caduti dello Sbarco alleato. Nel punto dell’avvenimento di 80 anni fa, ci siamo uniti alla preghiera con la deposizione di corone in memoria dei caduti e alla riflessione mondiale sui valori della pace e della sicurezza, alla presenza del Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, Comandante dell’Esercito in Sicilia, dell'ambasciatore della Gran Bretagna in Italia Rt hon. Edward Llewellyn OBE, di Dli Chairman Chris Lawton, Major General Jez Bennett CBE e delle autorità militari. Con il Presidente dell’Associazione Lamba Doria Alberto Moscuzza abbiamo poi ricordato con le famiglie il sacrificio e il coraggio dei concittadini avolesi. #amministrazionerossanacannata
Archivio Facebook · registrazione 2649