ROSSANA CANNATAPER AVOLA← Tutti i comunicati
← Torna all’archivio

Attività istituzionale · ARCHIVIO

Si avvisa la cittadinanza

Si avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diramato un avviso di allerta meteo arancione in cui comunica “che nelle prime ore della mattina di sabato 26 novembre 2022 sono attese precipitazioni a tratti anche intense su tutto il territorio della Regione Siciliana.

La perturbazione entrerà, dalle primissime ore, in Sicilia occidentale per poi spostarsi rapidamente verso est interessando, nelle ore centrali della giornata, la Sicilia centro-meridionale, e nel pomeriggio/sera la Sicilia orientale.Previsti venti forti di burrasca e intense mareggiate sulle coste esposte.”.

Si raccomanda e si invita la cittadinanza alla massima prudenza e di adottare tutte le precauzioni e cautele necessarie del caso.

Ed in particolare.

1- non spostarsi da casa se non strettamente necessario;

2- evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento;

3- non utilizzare mezzi a due ruote;

4- abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti;

5- non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.

Fonte e testo originale

☔️🟠Si avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diramato un avviso di allerta meteo arancione in cui comunica “che nelle prime ore della mattina di sabato 26 novembre 2022 sono attese precipitazioni a tratti anche intense su tutto il territorio della Regione Siciliana. La perturbazione entrerà, dalle primissime ore, in Sicilia occidentale per poi spostarsi rapidamente verso est interessando, nelle ore centrali della giornata, la Sicilia centro-meridionale, e nel pomeriggio/sera la Sicilia orientale.Previsti venti forti di burrasca e intense mareggiate sulle coste esposte.” ⚠️Si raccomanda e si invita la cittadinanza alla massima prudenza e di adottare tutte le precauzioni e cautele necessarie del caso. 👇 https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato Ed in particolare: 1- non spostarsi da casa se non strettamente necessario; 2- evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento; 3- non utilizzare mezzi a due ruote; 4- abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; 5- non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi. ☔️🟠Si avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diramato un avviso di allerta meteo arancione in cui comunica “che nelle prime ore della mattina di sabato 26 novembre 2022 sono attese precipitazioni a tratti anche intense su tutto il territorio della Regione Siciliana. Ed in particolare: 1- non spostarsi da casa se non strettamente necessario; 2- evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento; 3- non utilizzare mezzi a due ruote; 4- abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti;

Archivio Facebook · registrazione 2926

Seguimi sui miei canali