ROSSANA CANNATAPER AVOLA← Tutti i comunicati
← Torna all’archivio

Sicurezza e legalità · ARCHIVIO

Il 9 maggio ricorre l’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro e Peppino Impastato, vittime di terrorismo e di mafia

Dal messaggio originale«Il 9 maggio ricorre l’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro e Peppino Impastato, vittime di terrorismo e di mafia. Oggi, in occasione del Giorno in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, ricordiamo i destini incrociati di due uomini che hanno segnato la storia del nostro Paese affinché si tramandi il loro straordinario esempio di impegno politico e civile».

E oggi è anche la data della beatificazione del giudice Rosario Livatino che ha pagato anche lui con la vita il suo rigore e la sua lotta per la libertà.

Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.

Fonte e testo originale

📆 Il 9 maggio ricorre l’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro e Peppino Impastato, vittime di terrorismo e di mafia. Oggi, in occasione del Giorno in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, ricordiamo i destini incrociati di due uomini che hanno segnato la storia del nostro Paese affinché si tramandi il loro straordinario esempio di impegno politico e civile. E oggi è anche la data della beatificazione del giudice Rosario Livatino che ha pagato anche lui con la vita il suo rigore e la sua lotta per la libertà. #giornodellamemoria #pernondimenticare 📆 Il 9 maggio ricorre l’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro e Peppino Impastato, vittime di terrorismo e di mafia. Oggi, in occasione del Giorno in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, ricordiamo i destini incrociati di due uomini che hanno segnato la storia del nostro Paese affinché si tramandi il loro straordinario esempio di impegno politico e civile.

Archivio Facebook · registrazione 3208

Seguimi sui miei canali