ROSSANA CANNATAPER AVOLA← Tutti i comunicati
← Torna all’archivio

Cultura · ARCHIVIO

Presentato il progetto La città della legalità per i ragazzi

Il 2 maggio 2022 è stato presentato ad Avola il progetto regionale La città della legalità per i ragazzi, collegato al romanzo Storia di una ribelle ’nfame di Maria Giovanna Mirano. Il percorso coinvolge le scuole ed è sostenuto da Rossana Cannata nell’ambito dell’attività regionale.

Il percorso completo

2022: dal mandato regionale all’amministrazione di Avola

Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.

Fonte e testo originale

Avola, presentazione del progetto “La città della legalità per i ragazzi” 🗓 Stamattina la presentazione del progetto regionale sulla legalità che prende il via dal travolgente romanzo “Storia di una ribelle ’nfame” della brillante scrittrice Maria Giovanna Mirano, che coinvolge i ragazzi delle scuole siciliane. 🏫 Un progetto che ho condiviso e sostenuto sin dall’inizio con l’amministrazione Luca Cannata per il suo grande valore artistico, culturale e civile. Un binomio, scuola e giovani, al centro dell’attività della commissione regionale Antimafia e Anticorruzione in cui da ultimo abbiamo presentato l’indagine sulla condizione minorile proprio per incoraggiare momenti di cittadinanza attiva. 💪 Complimenti alla energica Stefania Altavilla dell’associazione Arca che cura la manifestazione. Ben vengano iniziative come questa che hanno il merito di mettere in evidenza la creatività dei giovani e la centralità della forza e del coraggio delle donne. Appuntamento al 20 e 21 maggio al teatro comunale di Avola. #RossanaCannata Avola, presentazione del progetto “La città della legalità per i ragazzi” 🗓 Stamattina la presentazione del progetto regionale sulla legalità che prende il via dal travolgente romanzo “Storia di una ribelle ’nfame” della brillante scrittrice Maria Giovanna Mirano, che coinvolge i ragazzi delle scuole siciliane. 🏫 Un progetto che ho condiviso e sostenuto sin dall’inizio con l’amministrazione Luca Cannata per il suo grande valore artistico, culturale e civile. Un binomio, scuola e giovani, al centro dell’attività della commissione regionale Antimafia e Anticorruzione in cui da ultimo abbiamo presentato l’indagine sulla condizione minorile proprio per incoraggiare momenti di cittadinanza attiva. 💪 Complimenti alla energica Stefania Altavilla dell’associazione Arca che cura la manifestazione. Ben vengano iniziative come questa che hanno il merito di mettere in evidenza la creatività dei giovani e la centralità della forza e del coraggio delle donne.

Archivio Facebook · registrazione 3215

Seguimi sui miei canali