Cultura e spettacoli · ARCHIVIO
Cultura e spettacoli — aggiornamento del 10 marzo 2022
Si celebra oggi la "Giornata dei beni culturali siciliani" dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, il grande archeologo e assessore regionale dei Beni culturali tragicamente scomparso nel disastro aereo in Etiopia del 10 marzo 2019.
Per l’occasione, i luoghi della cultura regionali sono aperti gratuitamente al pubblico nel rispetto delle norme anti-covid (.
Tra questi c’è anche Siracusa con l’Area archeologica della Neapolis, Castello Maniace e il Museo archeologico “Paolo Orsi”, oltre al Museo Archeologico di Lentini.
Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.
Fonte e testo originale
🏺 Si celebra oggi la "Giornata dei beni culturali siciliani" dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, il grande archeologo e assessore regionale dei Beni culturali tragicamente scomparso nel disastro aereo in Etiopia del 10 marzo 2019. 🏛 Per l’occasione, i luoghi della cultura regionali sono aperti gratuitamente al pubblico nel rispetto delle norme anti-covid (http://laculturariparte.youline.cloud/) 🏰 Tra questi c’è anche Siracusa con l’Area archeologica della Neapolis, Castello Maniace e il Museo archeologico “Paolo Orsi”, oltre al Museo Archeologico di Lentini. #arte #cultura #storia #turismo #beniculturali #Sicilia #visitSicily 🏛 Per l’occasione, i luoghi della cultura regionali sono aperti gratuitamente al pubblico nel rispetto delle norme anti-covid ( http://laculturariparte.youline.cloud/ )
Archivio Facebook · registrazione 3251