ROSSANA CANNATAPER AVOLA← Tutti i comunicati
← Torna all’archivio

Eventi · ARCHIVIO

Giochi, teatro e memoria nella Settimana della Famiglia

Giochi, teatro e memoria nella Settimana della Famiglia · 2026-09-04
Giochi, teatro e memoria nella Settimana della Famiglia · 2026-09-04

Il resoconto del 4 settembre 2026 documenta i giochi in legno in Piazza Umberto I e l’esperienza teatrale Antigone Skenè al Cortile di Pietra, condivisa con il Centro Antiviolenza Doride. Nella stessa comunicazione è ricordata la partecipazione alla ricostruzione della Tenda dell’Armistizio a Cassibile, iniziativa svolta fuori dal territorio di Avola.

Il percorso completo

Settimana della Famiglia 2026: la città si incontra

Estate Avolese: musica, cultura e comunità, dal 2022 al 2026

Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.

Fonte e testo originale

Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare Caricamenti dal cellulare ❤️ FAMIGLIA, CULTURA E MEMORIA 🎭 Nell’ambito della nostra Settimana della Famiglia, Piazza Umberto I si è riempita con i giochi in legno di una volta, mentre al Cortile di Pietra abbiamo condiviso con il Centro Antiviolenza Doride l’esperienza teatrale immersiva “Antigone Skenè”, tra emozioni e riflessione. 🇮🇹 Un piacere anche essere a Cassibile, al Donna Coraly di Lucia Pascarelli Sinatra, insieme al sig. Questore e alle autorità militari e civili, per l’inaugurazione della ricostruzione della Tenda dell’Armistizio, proprio nei luoghi in cui il 3 settembre 1943 fu firmato l’accordo tra l’Italia e gli Alleati. Un momento ancora più significativo per il legame avolese della famiglia Grande, la cui storia familiare si intreccia con una pagina della grande Storia. ✨ Una giornata tra passato e presente, per riscoprire insieme il valore delle nostre radici, della cultura e dello stare insieme. ❤️ #amministrazionerossanacannata #Avola #SettimanaDellaFamiglia #Cultura #Memoria

Archivio Facebook · registrazioni 3436, 3437, 3438, 3439, 3440

Seguimi sui miei canali