Cultura e spettacoli · ARCHIVIO
Memoria, fede e identità nella Chiesa della Madonna delle Grazie
Il 2 luglio 2026, 2 luglio, Rossana Cannata ha celebrato la Madonna delle Grazie e, in questa speciale occasione, insieme a Padre Caruso e alla storica prof.ssa Francesca Gringeri Pantano, Rossana Cannata ha inaugurato il nuovo pannello storico-culturale che racconta la storia e le radici di questo bellissimo luogo di fede.
Un altro tassello del percorso di valorizzazione del patrimonio religioso e culturale, perché custodire la memoria significa rafforzare l’identità della Avola e tramandarla alle nuove generazioni.
Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.
Fonte e testo originale
✨ Memoria, fede e identità nella Chiesa della Madonna delle Grazie. 🙏 Oggi, 2 luglio, abbiamo celebrato la Madonna delle Grazie e, in questa speciale occasione, insieme a Padre Caruso e alla storica prof.ssa Francesca Gringeri Pantano, abbiamo inaugurato il nuovo pannello storico-culturale che racconta la storia e le radici di questo bellissimo luogo di fede. 📖 Un altro tassello del percorso di valorizzazione del nostro patrimonio religioso e culturale, perché custodire la memoria significa rafforzare l’identità della nostra Avola e tramandarla alle nuove generazioni #Avola #MadonnaDelleGrazie #storia #fede #amministrazionerossanacannata
Archivio Facebook · registrazione 722