Edilizia, lavori e cantieri · ARCHIVIO
Via Boccaccio: consegnati i locali sociali
Il 23 marzo 2026 vengono consegnati i locali ricavati dalla chiusura e ristrutturazione dei portici delle case popolari di via Boccaccio. Con IACP e istituzioni, partecipano Parrocchia del Sacro Cuore, Banda musicale e cooperativa Tutto a Metà, coinvolte nelle future attività sociali.
Il percorso completo
Rielaborazione editoriale della comunicazione originale di Rossana Cannata. Le informazioni e gli eventuali riferimenti a “oggi” o “domani” riguardano la data della comunicazione originale, non la data di consultazione.
Fonte e testo originale
🏗️ Riqualificazione edilizia popolare, consegna locali sociali ✅ In via Boccaccio (ex via Santa Lucia) sono stati completati gli interventi di ristrutturazione con la chiusura dei portici e la realizzazione di nuovi spazi pienamente funzionali, oggi ufficialmente consegnati insieme ai tecnici dello IACP (istituto autonomo case popolari)– alla presenza del Commissario della Polizia di Stato Roberta Corsaro e del Comandante della Stazione dei Carabinieri Salvatore Carnemolla – a realtà del territorio che li renderanno luoghi di socialità e inclusione, con attività, laboratori e iniziative : Don Marco Rabbito con la Parrocchia del Sacro Cuore, il Maestro Sebastiano Bell’Arte della Banda Musicale Città di Avola e Paolo Caruso della cooperativa Tutto a Metà. 💬 Risultati concreti, frutto di un lavoro avviato nel mio ruolo di deputato regionale e che continuo oggi da sindaco, che consentiranno di attivare servizi e iniziative a beneficio degli abitanti delle palazzine e dell’intera comunità. #Avola #lapoliticadelfare #AmministrazioneRossanaCannata
Archivio Facebook · registrazione 921