ROSSANA CANNATAPER AVOLA
← Il lavoro per Avola

Salute e sociale · COMUNICATO

Inclusione e Lavoro: un percorso di autonomia

Un progetto dei Servizi Sociali offre esperienze lavorative e occasioni di crescita delle competenze all’interno del Comune.

Fonti aggiornate al 20 maggio 20262026 · 2025
Inclusione e Lavoro: un percorso di autonomia
La presentazione del progetto Inclusione e Lavoro · 2025-01-31

I percorsi lavorativi del maggio 2026

Il 20 maggio 2026 viene documentato l’avvio di nuovi percorsi lavorativi negli uffici comunali attraverso un progetto promosso dall’amministrazione e dai Servizi Sociali. L’esperienza mira a valorizzare competenze, autonomia e partecipazione.

L’avvio del progetto

Il 31 gennaio 2025 il Comune presenta l’avvio di un percorso lavorativo inclusivo, attivato con i Servizi Sociali. Il progetto di welfare promuove autonomia, competenze ed esperienza negli ambienti di lavoro.

Percorsi avviati nel 2025 e proseguiti nel 2026

Approfondisci

IncludiAMO: Avola Città Blu

Solidarietà 2025: una rete vicina alle persone

Le tappe del percorso

  1. Inclusione lavorativa negli uffici comunali

    Il 20 maggio 2026 viene documentato l’avvio di nuovi percorsi lavorativi negli uffici comunali attraverso un progetto promosso dall’amministrazione e dai Servizi Sociali. L’esperienza mira a valorizzare competenze, autonomia e partecipazione.

    Leggi il comunicato di questa tappa ↗
    Consulta la fonte originale

    ✅ Inclusione e lavoro: opportunità concrete nel nostro Comune 💙 Tamara, Vincenzo e Giuseppe hanno iniziato in questi giorni il loro percorso lavorativo all’interno dei nostri uffici comunali attraverso un progetto di inclusione lavorativa promosso dalla mia amministrazione insieme ai Servizi Sociali. 🤝 Un’esperienza importante che punta a valorizzare capacità, autonomie e partecipazione attiva, offrendo opportunità concrete di integrazione. 🌱 Continuiamo a costruire una città che abbatte barriere e crea occasioni vere di inclusione sociale, dignità e qualità della vita per tutti ❤️💙 #amministrazionerossanacannata #Inclusione #Lavoro #Avola #lapoliticadelfare

    Archivio Facebook · registrazione 803
  2. Avviato il progetto Inclusione e Lavoro

    Il 31 gennaio 2025 il Comune presenta l’avvio di un percorso lavorativo inclusivo, attivato con i Servizi Sociali. Il progetto di welfare promuove autonomia, competenze ed esperienza negli ambienti di lavoro.

    Leggi il comunicato di questa tappa ↗
    Consulta la fonte originale

    ✅ Al via il progetto Inclusione e Lavoro 💪 Con grande emozione e soddisfazione ho dato il benvenuto a Tamara, Michela, Paolo, Corrado, Vincenzo, i ragazzi che hanno iniziato questa settimana il loro percorso lavorativo inclusivo presso il nostro Comune di Avola tramite un progetto di welfare sociale che abbiamo attivato con l’ufficio dei servizi sociali. 👉 Questo progetto nasce per offrire un’opportunità concreta con l’obiettivo di favorire l’autonomia, l’acquisizione di competenze e l’inserimento in ambienti lavorativi, rendendo la nostra comunità sempre più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti. ♥️ Un’iniziativa in cui crediamo fortemente, perché l’inclusione e la valorizzazione delle potenzialità individuali non devono essere solo un principio, ma una realtà vissuta ogni giorno. #amministrazionerossanacannata #avola #inclusione #lapoliticadelfare #qualitàdellavita 👉 Questo progetto nasce per offrire un’opportunità concreta con l’obiettivo di favorire l’autonomia, l’acquisizione di competenze e l’inserimento in ambienti lavorativi, rendendo la nostra comunità sempre più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.

    Archivio Facebook · registrazione 1735

Il comunicato ripercorre le comunicazioni di Rossana Cannata. La data delle fonti indica il periodo a cui si riferiscono le informazioni; questo testo non è la riproduzione di un comunicato emesso in quella data.

Seguimi sui miei canali